Click for more products.
No produts were found.

JBL aerometro - Densimetro per acquari di acqua marina

Brand:
Codice:
J61408
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

JBL aerometro - Densimetro per acquari di acqua marina

La natura in casa – Un habitat per pesci e piante

Animali inferiori e coralli hanno bisogno di sentirsi a casa nell’acquario come in natura. A tal fine nell'acquario d'acqua marina servono dei valori dell'acqua corretti, la giusta luce, un'alimentazione varia e adatta alle diverse specie e naturalmente la corretta salinità.

La densità negli acquari di acqua marina

Quando l'acqua dell'acquario evapora, rimangono i sali che aumentano la densità nell'acquario. Affinché i pesci e gli invertebrati non subiscano danni, si dovrebbe controllare regolarmente la densità ed eseguire i passi necessari.

Dipendenza della densità dalla temperatura

A 25 °C gli areometri indicano la densità esatta. In caso di temperature più elevate va considerato un fattore di correzione che è indicato sul densimetro JBL su una scala a fianco del termometro incorporato: ad es. con 30 °C si deve sommare 0,001 alla densità indicata ad es. di 1.022. La densità corretta sarebbe quindi 1.023. In caso di temperature dell'acqua sotto i 25 °C si deve sottrarre un fattore di correzione: ad es. con 20 °C si deve sottrarre 0,001 dalla densità indicata. Se quest'ultima fosse pari a 1.025, allora la reale densità con 20 °C equivarrebbe a 1.025 meno 0,001 = 1.024. In caso di una temperatura d'acqua in acquari d'acqua marina di 15 °C si deve effettuare una correzione di -2,5 °.

Areo o Aero? La sillaba "areo" deriva dal greco e significa "sottile". Unita a "metro" (dal greco: misura) significa "misura sottile". Invece la sillaba "aero" significa "aria" o "facente parte dell'aria", come ad es. "aerodinamico" = che oppone poca resistenza al vento.

Caratteristiche:

  • Areometro di precisione in vetro con misurino per la misurazione della salinità (densità) in acquari d'acqua marina
  • Facile da usare: riempire la provetta per metà con acqua marina, introdurre l'aerometro pulito, lettura della densità dopo 1 minuto.
  • Precisione di lettura di 0,0005 unità e dunque idoneo anche per scopi scientifici. Intervallo di lettura della densità 1.015-1.028 (intervallo consigliato: 1,021-1,025)
  • Termometro e scala di correzione temperatura incorporata da 9 s 32 °C. Il cilindro di trasporto (altezza 33,5 cm) serve come recipiente di misurazione
  • Contenuto: 1 densimetro (areometro) per acqua marina con termometro integrato + misurino con piedistallo stabile
Read more
Dettagli del prodotto
J61408

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in