Click for more products.
No produts were found.

Prodibio AquaGrowth Soil

Brand:
Dimensione
  • 9 kg
Codice:
P00865
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

Prodibio AquaGrowth Soil

Terreno per acquari di acqua dolce. Favorisce e stimola la crescita di piante acquatiche.

AQUAGROWTH SOIL è stato scelto da Prodibio tra numerose composizioni minerali. La sua formula bilanciata consente alle piante di crescere in modo sano e di sviluppare radici forti. AQUAGROWTH SOIL è pronto per l’uso e non necessita di risciacquo.

Le proprietà fisiche di AQUAGROWTH SOIL sono dovute a un trattamento ad alta temperatura (circa 1.200°C, 2192°F), che lo rende esente da specie parassitarie che potrebbero contaminare l'acquario.

Ogni granulo di AQUAGROWTH SOIL, delle dimensioni di 1-3 mm, è sufficientemente compatto da non polverizzarsi, consentendo al contempo alle piante di far crescere le loro radici correttamente.

Inoltre, AQUAGROWTH SOIL è abbastanza poroso da consentire ai batteri nitrificanti di colonizzare adeguatamente il substrato e migliorare la qualità dell'acqua.

COME UTILIZZARE AQUAGROWTH SOIL?

AQUAGROWTH SOIL è pronto per l’uso. Non è necessario il risciacquo.

Una confezione da 9 litri/Kg (2,25 Galloni/317,46 once) è sufficiente per un acquario da 60 litri (15 galloni). Questo consentirà alle piante di crescere in un terreno dello spessore di 5 ‐ 6 cm (da 2 a 2,4 pollici). L’utilizzo di 150g (5,29 once) di terreno per ogni litro (0,25 galloni) garantirà all'acquario la quantità di terreno necessaria.

  1. Versare nell'acquario circa 1 cm (0,4 pollici) di acqua declorata b). Opzionale: se si utilizza l'additivo per substrato BACTERKIT SOIL di Prodibio, mescolarlo nell'acqua.
  2. Aggiungere la quantità necessaria di AQUAGROWTH SOIL direttamente in 1 cm (0,4 pollici) di acqua. Per la sua porosità, AQUAGROWTH SOIL assorbirà completamente questa quantità di acqua. Installare il layout acquatico desiderato. Si consiglia di creare dei rialzi di terreno dal retro al davanti dell’acquario. b) Opzionale: se l’acquario ospiterà gamberetti, aggiungere AQUASHRIMP POWDER sopra AQUAGROWTH SOIL. La consistenza farinosa di AQUASHRIMP POWDER consentirà ai gamberetti di deporre le uova e di tenerle sulla superficie del substrato. In caso contrario, rimarrebbero intrappolati tra i granuli di AQUAGROWTH SOIL e i gamberetti giovani avrebbero difficoltà a risalire e raggiungere la superficie del substrato.
  3. Aggiungere i principali elementi decorativi (sassi, , piante acquatiche ecc.…) e installare il layout desiderato.
  4. Aggiungere lentamente altra acqua per evitare di creare buchi nel substrato e di rompere il design dell'acquario fino a quando la superficie del terreno è coperta di acqua.
  5. Aggiungere piante e continuare a installare la decorazione dell'acquario fino a raggiungere il risultato desiderato.
  6. Riempire delicatamente l'acquario con altra acqua declorata. Se si osservano frammenti di terreno galleggianti, rimuoverli. L'acqua potrebbe intorpidirsi una volta riempito l'acquario. Questo effetto scomparirà naturalmente dopo qualche ora, in particolare all'attivazione del sistema di filtrazione. Se l'acqua dovesse rimanere torbida, drenare parte dell'acqua e riempire l'acquario con acqua declorata pulita.
  7. Avviare l'acquario e introdurre con cautela i pesci e i gamberetti dopo aver usato la gamma Prodibio di trattamenti dell’acqua per gli acquari di acqua dolce. CHLORAL RESET rimuove il cloro e la clorammina dall’acqua del rubinetto; START UP attiva il ciclo di azoto prima di introdurre i pesci e i gamberetti; l'aggiunta regolare di BIOCLEAN FRESH mantiene la qualità dell'acqua; BIOVERT fertilizza le piante (sicuro per i gamberetti) e BIOKIT FRESH combina BIOCLEAN FRESH e BIOVERT in un’unica confezione.

Dosaggio

1 confezione da 9 litri/kg per acquari fino a 60 litri

Read more
Dettagli del prodotto
P00865

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in