Click for more products.
No produts were found.

Prodibio AquaShrimp Powder

Brand:
Dimensione
  • 3 kg
Codice:
P00866
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

Prodibio AquaShrimp Powder

Terreno per acquari di acqua dolce. Adatto per gamberetti e invertebrati.

AQUASHRIMP POWDER è stato selezionato da Prodibio da numerose composizioni minerali. La sua formula bilanciata consente alle piante di crescere in modo sano e di sviluppare radici forti. AQUASHRIMP POWDER è ideale per gamberetti e giovani gamberetti.

È pronto per l’uso e non necessita di risciacquo. Le proprietà fisiche di AQUASHRIMP POWDER sono dovute a un trattamento ad alta temperatura (circa 1.200°C/ 2192°F), che lo rende esente da specie parassitarie che potrebbero contaminare l'acquario.

La consistenza farinosa di AQUASHRIMP SOIL è abbastanza sottile da evitare che le uova dei gamberetti cadano all'interno del terreno e, allo stesso tempo, consente alle piante di far crescere radici adeguate e sufficientemente porose in modo tale che i batteri nitrificanti possano colonizzare correttamente il substrato e migliorare la qualità dell'acqua.

Come utilizzare AQUASHRIMP POWDER?

AQUASHRIMP POWDER è pronto per l’uso. Non è necessario il risciacquo. Una confezione da 3 litri/3Kg (0,75 Galloni/105,82 once) è sufficiente per un acquario da 20 litri (5 galloni). Questo consentirà uno spessore del terreno di circa 5 cm (2 pollici).

L’utilizzo di 150 g (5,29 once) di terreno per ogni litro (0,25 galloni) garantirà all'acquario la quantità di terreno necessaria. La consistenza farinosa di AQUASHRIMP POWDER consentirà ai gamberetti di deporre le uova e tenerle sulla superficie del substrato, evitando che vengano intrappolate nel terreno.

  1. Versare nell'acquario circa 1 cm (0,4 pollici) di acqua declorata b). Opzionale: se si utilizza l'additivo per substrato BACTERKIT SOIL di Prodibio, mescolarlo nell'acqua.
  2. Se l'acquario non viene piantato o viene piantato solo parzialmente, aggiungere direttamente la quantità necessaria di AQUASHRIMP POWDER. In questa fase, AQUASHRIMP POWDER assorbirà tutta l’acqua. b). Opzionale: se, invece, l'acquario ospiterà molte piante, aggiungere prima uno strato di AQUAGROWTH SOIL seguendo le istruzioni. AQUAGROWTH SOIL è composto da granuli che si adattano meglio al fissaggio e allo sviluppo delle radici delle piante. Sullo strato di AQUAGROWTH SOIL, aggiungere circa 2-3 cm (da 0,8 a 1,1 pollici) di AQUASHRIMP POWDER per coprire lo strato AQUAGROWTH SOIL. In questo modo si eviterà che le uova dei gamberetti e i giovani gamberetti restino intrappolati nel terreno, aiutandoli a restare sulla superficie di AQUASHRIMP POWDER. In questa fase, il terreno assorbirà tutta l’acqua.
  3. Aggiungere i principali elementi decorativi (sassi, , piante acquatiche ecc.…) e installare il layout desiderato.
  4. Aggiungere altra acqua lentamente per evitare di creare buchi nel substrato e di rompere il design dell'acquario fino a quando la superficie del terreno è coperta di acqua. b). Opzionale: in caso di un acquario piantato, aggiungere piante e continuare a installare la decorazione dell'acquario fino a raggiungere il risultato desiderato.
  5. Riempire delicatamente l'acquario con altra acqua declorata. Se si osservano frammenti di terreno galleggianti, rimuoverli. L'acqua potrebbe intorpidirsi una volta riempito l'acquario. Questo effetto scomparirà naturalmente dopo qualche ora, in particolare all’attivazione del sistema di filtrazione. Se l'acqua dovesse rimanere torbida, drenare parte dell'acqua e riempire l'acquario con acqua declorata pulita. 
  6. Avviare l'acquario e introdurre con cautela i pesci e i gamberetti dopo aver usato la gamma Prodibio di trattamenti dell’acqua per gli acquari di acqua dolce. CHLORAL RESET rimuove il cloro e la clorammina dall’acqua; START UP attiva il ciclo di azoto prima di introdurre i pesci e i gamberetti; l'aggiunta regolare di BIOCLEAN FRESH mantiene la qualità dell'acqua; BIOVERT fertilizza le piante (sicuro per i gamberetti) e BIOKIT FRESH combina BIOCLEAN FRESH e BIOVERT in un’unica confezione. 

Dosaggio

1 confezione da 3 litri/kg per acquari fino a 20 litri

Read more
Dettagli del prodotto
P00866

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in