Click for more products.
No produts were found.

Eheim ReeflexUV - Sterilizzatore UV

Brand:
Modello
  • 350
  • 500
  • 800
Codice:
EH3721210
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

Eheim ReeflexUV - Sterilizzatore UV

Tecnologia speciale per acqua pulita e pesci sani   

In uno sterilizzatore UV, l'acqua dell'acquario viene diretta come una pellicola sottile davanti a una lampada UV-C (bruciatore). La radiazione UV-C penetra nell'acqua e uccide i microrganismi, le spore di alghe e altri piccoli organismi. 

Utilizzando la tecnologia convenzionale l'acqua viene irradiata solo su un lato. EHEIM invece ha incorporato un riflettore, attraverso il quale la radiazione riflessa penetra nell'acqua da più lati. Così reeflexUV raggiunge un livello di prestazioni significativamente più elevato.

Inoltre, l'EHEIM reeflexUV non ha un complicato sistema di flusso dell'acqua. L'acqua non viene deviata e scorre intorno al bruciatore senza deviazioni. Quindi non c'è perdita di prestazioni. 

L'AUTO OFF garantisce un livello di sicurezza ottimale. Poiché le radiazioni UV-C possono causare danni alla pelle e agli occhi, reeflexUV si spegne immediatamente all'apertura del dispositivo. 

Cosa dovresti anche sapere:

Rispetto alle acque normali la carica batterica in un acquario è relativamente alta a causa della piccola quantità di acqua. Vale la pena ridurlo e riportarlo a un livello normale. Tuttavia, l'acqua dell'acquario non dovrebbe mai essere completamente priva di batteri. 

Solo i batteri galleggianti nell'acqua vengono catturati dallo sterilizzatore UV. I batteri di pulizia colonizzati nel filtro (confrontare la filtrazione biologica) e i batteri nel substrato di ghiaia vengono risparmiati.  

La torbidità nell'acqua, causata da batteri o alghe galleggianti, viene rimossa in modo molto efficiente dalla sterilizzazione UV. Fondamentalmente la crescita delle alghe è frenata, perché le spore vengono uccise. 

Gli sterilizzatori UV garantiscono generalmente pesci più sani, perché il rischio di infezione è ridotto. Uno sterilizzatore UV è particolarmente indicato per le vasche di allevamento, perché pericolosi agenti patogeni colonizzano le uova o infettano il bestiame giovane, che non possiede ancora sufficiente potere di resistenza. 

La sterilizzazione UV in genere non provoca alcun tipo di variazione dei valori dell'acqua.

Modello Acquari fino (lt) Potenza (W) Dimensione (AxLxP mm)
350 350 7 309x128x106
500 500 9 383x149x106
800 800 11 523x149x106

Read more
Dettagli del prodotto
EH3721210

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in