Click for more products.
No produts were found.

JBL PROAQUATEST Ca calcio - Test

Brand:
Modello
  • Kit
  • Refill
Codice:
J24132
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

JBL PROAQUATEST Ca calcio - Test

Acquari sani in condizioni come in natura

I valori d’acqua corretti dipendono dalla popolazione ittica e dalla presenza di alghe e coralli nell’acquario. L’acqua può essere contaminata anche se sembra limpida. Per mantenere un acquario sano con condizioni simili a quelle naturali è importante controllare ed adeguare i valori dell’acqua con regolarità.

JBL fornisce test d’acqua per ogni tipo di analisi dell’acqua in forma di test veloci o test a viraggio di colore. Questi accertano un determinato valore o diversi valori in una volta sola. Con tali test dell’acqua puoi riconoscere i problemi di alghe e i valori negativi di nitrato, nitrito, potassio, magnesio ecc.

Perché fare i test?

Il calcio aiuta la costruzione della sostanza strutturale dei coralli. Un livello troppo basso di calcio in un acquario marino ha effetti negativi sulla crescita dei coralli e compromette le funzioni vitali di altri invertebrati (anche dei pesci!)

Valori di calcio raccomandati:

Acquari d'acqua dolce (acquari di comunità): il calcio è un elemento della durezza totale ed è presente in quantità molto minori che nell'acqua marina, per cui il test non lo indica nell'acqua dolce.

Acquario marino: 390-440 mg/l

Nel laboratorio online JBL puoi fare analizzare gratuitamente i parametri dell'acqua da te misurati e leggere i suggerimenti.

Caratteristiche:

  • Controllo facile e sicuro dei valori dell'acqua negli acquari. Determinazione dell'ideale valore di calcio per una crescita sana e vigorosa dei coralli
  • Di facile uso: riempire la provetta di plastica con l'acqua da esaminare, aggiungere i reagenti e contare le gocce fino al viraggio del colore. Numero delle gocce x 20 = contenuto di Ca
  • Durata: il numero delle misurazioni dipende dal contenuto di calcio
  • Sul sito della JBL nell'area tematica Acquario trovi esaurienti informazioni sulle analisi dell'acqua e sulle risoluzioni di problemi
Read more
Dettagli del prodotto
J24132

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in