Click for more products.
No produts were found.

JBL PondCheck - Test rapido per determinare i valori di pH e KH

Brand:
Codice:
J28015
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

JBL PondCheck - Test rapido per determinare i valori di pH e KH

Un ambiente sano per il laghetto

I parametri corretti nel laghetto dipendono dalla popolazione ittica e dalle piante presenti. Anche se l’acqua appare limpida, può essere contaminata. Con parametri negativi possono insorgere malattie e formarsi alghe. Per avere un laghetto sano è importante un controllo regolare e un adeguamento dei parametri dell’acqua.

Perché testare?

Valore del pH

Mantenere possibilmente costante un corretto pH è una premessa importante per il benessere degli abitanti del laghetto e per una florida crescita delle piante acquatiche. Inoltre il pH influisce su molte sostanze sciolte nell'acqua per cui vanno evitate le sue oscillazioni.

Valore del KH

Dipendentemente dall'origine e dalla consistenza del suolo, l'acqua può contenere differenti quantità di indurenti. Dovuto all’effetto della CO2, una grande parte di questi minerali è rappresentata da carbonati idrogeni. Per definizione la proporzione dei sali di calcio e magnesio, presenti come carbonati, viene indicata come durezza carbonatica. In regola la durezza carbonatica è minore della durezza totale. In casi eccezionali la durezza carbonatica può superare la durezza totale.

Laboratorio online JBL

Controlli regolari per un'acqua sana del laghetto. Inserisci i tuoi valori dell’acqua nel Laboratorio online JBL e ricevi un’analisi dettagliata dell’acqua in pochi secondi.

Caratteristiche:

  • Controllo facile e sicuro dei valori dell’acqua: determinazione del pH e del KH nell’acqua del laghetto
  • Di facile uso: riempire il misurino con acqua del laghetto, aggiungere 5 gocce di soluzione, agitare leggermente fino ad avere una colorazione uniforme. Lasciar riposare per 1 minuto e paragonare con la scala colorimetrica.
  • Uso: per la determinazione o il controllo regolare del pH e del KH nell’acqua del laghetto
  • JBL laboratorio online: controllo regolare per un sano laghetto da giardino. Per ogni analisi dell'acqua JBL offre test rapidi o test a viraggio
  • Contenuto: test rapido, test pH e KH Pond Check, con provette di misurazione, soluzione pH, soluzione KH, scala colorimetrica
Read more
Dettagli del prodotto
J28015

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in