Click for more products.
No produts were found.

JBL Clearmec plus - Rimuove nitriti, nitrati e fosfati

Brand:
Codice:
J62395
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

JBL Clearmec plus - Massa filtrante per rimuovere nitriti, nitrati e fosfati dall'acqua d'acquario

Nitrito (NO2): forma il secondo stadio della decomposizione del nitrogeno. Batteri lo generano dall'ammonio (NH4) e dall'ammoniaca (NH3) per decomporlo in nitrato (NO3). Poiché il nitrito riduce il trasporto dell'ossigeno nel sangue dei pesci, risulta mortale già dai 0,4 mg/l. Il materiale filtrante JBL Clearmec plus lega il nitrito al materiale. Non deve essere necessariamente decomposto in modo biologico.

Nitrato: batteri lo formano dal nitrito e, in assenza di ossigeno (nel filtro), batteri lo decompongono in azoto. Questo gas sfugge dall'acqua d'acquario (denitrificazione). Il nitrato non è velenoso per i pesci ma incrementa la crescita delle alghe. Il materiale filtrante JBL Clearmec plus lega il nitrato al materiale. Non deve essere necessariamente decomposto in modo biologico.

Fosfato: il fosfato è generato dalle alghe morte e dai residui di piante, oltre che dagli escrementi dei pesci e dal mangime non consumato. Non è problematico per i pesci, ma favorisce la crescita delle alghe. Cambi parziali dell'acqua, rimozione dei residui di piante e una giusta quantità di mangime e di pesci mantengono bassi i livelli di fosfato. JBL Clearmec plus lega i fosfati al materiale filtrante.

Caratteristiche:

  • Rimuove nitriti, nitrati e fosfati dall'acquario: massa filtrante per l'inserimento nei filtri dell'acquario
  • Uso: inserire nel filtro, al penultimo posto prima dell'ultimo filtro fine, il materiale pronto per l'uso in due sacchetti filtranti
  • Le sostanze nutritive si legano al materiale filtrante e non vengono più rilasciate. Quando il livello delle sostanze problematiche si alza nuovamente: inserire un nuovo JBL Clearmec plus
  • 600 ml = 450 g per 150 - 300 litri d'acqua dolce

Contenuto: 2 sacchetti con materiale filtrante, pronti all'uso

Read more
Dettagli del prodotto
J62395

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in