Click for more products.
No produts were found.

JBL PROFLORA u500 - Bombola CO2 monouso 500 g

Brand:
Codice:
J64451
Preferito0
Aggiungi alla lista dei desideri
Ricambi ed accessori
Nessun articolo
Descrizione

JBL PROFLORA u500 - Bombola CO2 monouso 500 g

Bombola CO2 monouso o ricaricabile?

Esistono 2 tipologie di bombole: bombole monouso che vanno smaltite nonché riciclate una volta esauste e bombole ricaricabili che possono essere ricaricate continuamente. La ricarica può essere effettuata presso numerosi negozi per animali o fornitori di gas. Se abiti in una zona dove è problematico effettuare la ricarica, allora la bombola monouso sarebbe un'alternativa. Qualora le condizioni per la ricarica migliorassero puoi trasformare in 2 minuti il riduttore di pressione per sistema monouso in un riduttore di pressione per sistema ricaricabile avvitando l'adattatore (JBL PROFLORA ADAPT u-m). Se vivi ad esempio su un'isola, in certi casi le bombole ricaricabili piene non sono ammesse sul traghetto o sull'aereo. A volte, in quei casi sono però consentite le bombole monouso!

Spesso la misura della bombola CO2 di riserva dipende dall'armadio in cui viene sistemata: una bombola monouso da 500 g misura soltanto 31 cm in altezza (più riduttore di pressione = 37 cm), una bombola ricaricabile da 500 g con piedistallo misura già 43 cm, mentre una bombola da 2000 g è alta 45,5 cm. In via di principio è ovviamente vantaggioso optare per la bombola più grande, semplicemente perché va sostituita o ricaricata con minore frequenza.

Certificazione TÜV delle bombole CO2:

Tutte le bombole CO2 ricaricabili devono essere revisionate periodicamente dal TÜV, cioè ogni 10 anni (perlomeno in Germania). Sulla bombola trovi sempre, a volte magari non ben leggibile, la data dell'ultima revisione TÜV e talvolta pure l'anno della prossima revisione.

Caratteristiche:

  • Ideale rifornimento di fertilizzante CO2 per piante a veloce e a lenta crescita
  • Installazione facile: avvitare la valvola di controllo pressione con la filettatura interna sulla filettatura esterna (M10x1) della bombola.
  • Cartucce monouso riempite di anidride carbonica. Non ricaricabili. ma riciclabili
  • Massima sicurezza: bombola monouso autoreggente. Testata a 165 bar. Altezza totale con riduttore di pressione: 37 cm
  • Contenuto: bombola monouso riempita con 500 g di CO2. Altezza 31 cm, Ø 7,5 cm
Read more
Dettagli del prodotto
J64451

Menu

Settings

Crea un account gratuito per salvare i prodotti preferiti.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in